Chi è Myzhar

Myzhar
Myzhar
Myzhar

Walter Lucetti, noto come Myzhar in internet, è un Ingegnere Informatico specializzato in Robotica, Visione Artificiale e Intelligenza Artificiale.

Ha conseguito la Laurea presso l’Università di Pisa nel mese di dicembre, 15 del 2004, con una tesi dal titolo: “Integrazione di Misurazioni Laser e Visione Artificiale Nella Ricostruzione di Ambienti 3D per la Navigazione Autonoma di Veicoli in Ambienti Sconosciuti“.

Ha sempre amato l’informatica e la robotica e ha scelto l’indirizzo di automazione industriale per fondere i due argomenti anche sul lavoro.

Dopo sei mesi di ricerca post-laurea presso il Centro di Ricerca Interdipartimentale “E.Piaggio” di Pisa, applicando gli argomenti della tesi a un veicolo a sei ruote, K-Team Koala, è stato assunto da Geomind srl per lavorare su GIS e software di interfacciamento con sensori marini dal luglio 2005 al luglio 2006.

Da agosto 2006 a gennaio 2010 ha lavorato presso Maxia srl ​​a Massa (MS) su sistemi automatici per processi industriali di lavorazione della ceramica. Ha sviluppato algoritmi di Computer Vision, firmware per microcontrollori e  GUI avanzate.

E’ tornato nel campo della ricerca nel febbraio 2010 presso il Gustavo Stefanini Advanced Robotics Research Center, un ramo del laboratorio PERCRO della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove ha lavorato sulla fusione di dati sensoriali (3D laser + Computer Vision) per i veicoli terrestri autonomi e teleoperati.

Oggi continua a collaborare con il centro Gustavo Stefanini, ma è stato assunto da Rekno srl, una società fondata da ricercatori PERCRO. RGB-D nuvole di punti, Computer Vision e intelligenza artificiale sono i suoi campi di lavoro.

Qt Framework, C / C + +, Computer Vision, Laser, OpenCV, C18 Microchip sono il suo pane quotidiano sia per hobby e al lavoro.

Nella vita privata si è sposato al 3 Settembre 2005 con la “pazientissima” Annalisa, dopo un fidanzamento “breve” durato “solo” 11 anni!

Il 9 ottobre 2007 Annalisa ha dato alla luce il bellissimo e intelligente Alex, a cui Myzhar  dedica la maggior parte del suo tempo libero.
Il 2 novembre 2012 Liam ha ampliato la sua famiglia … ora ci sono tre bambini da accudire, due umani e uno robotico 🙂

Come una “sfida personale” ha deciso di intraprendere il “progetto MyzharBot” a cui dedica le sue serate e soprattutto le notti.

Se siete interessati, potete trovare online il suo curriculum vitae, aggiornato a dicembre 2012.

2 Responses

  1. Salve,
    sono uno studente di informatica, avrei bisogno di contattarla.

    Non trovo la sua email nel sito..

    Potrebbe cortesemente rispondermi?

    Grazie

    Marco

Lascia un Commento

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.
%d bloggers like this: